IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maremola Basket, riparte il campionato di Promozione

Prosegue il progetto della società pietrese iniziato nel settembre 2014

Pietra Ligure. Domenica 23 ottobre alle ore 19 presso il palazzetto dello sport di Arma di Taggia inizierà il campionato di Promozione per la prima squadra della città di Pietra Ligure.

E’ il terzo anno di un progetto iniziato nel settembre 2014, che prevedeva la costruzione di una prima squadra che fosse da traino per tutto il movimento giovanile della società, ma anche nella quale poter far esordire i ragazzi del vivaio. L’anno scorso, grazie ad un progetto congiunto, in modo da integrare un sistema di gioco comune tra la squadra senior e le due under giovanili, il Maremola Basket ha fatto debuttare in Promozione quattro ragazzi dell’anno 2000, che hanno potuto saggiare il campo ed essere anche buon ricambio per i titolari nel corso dei playoff.

Nella scorsa stagione, nel campionato Promozione, il Maremola Basket è approdato ai playoff per il secondo anno consecutivo, uscendo al primo turno dopo una bella serie con il Pallacanestro Sestri. Gara uno vinta a Genova dalla squadra sestrese, gara due vinta dai pietresi con una bellissima cornice di pubblico che ha spinto e sorretto i ragazzi locali, gara 3 persa di pochi punti ma lottando per tutta la partita con una squadra che adesso milita nel campionato superiore di Serie D.

“Lo scopo della formazione pietrese – spiega l’allenatore Alessandro Taverna – è quello di continuare a lavorare per crescere e migliorare; sono stati inseriti nuovi giocatori al roster che siano complementari al progetto: ricordo che i giocatori più grandi a referto in partita non superano i 30 anni di età. Inoltre è stato aumentato il numero degli allenamenti combinati tra il gruppo senior e i ragazzi della squadra Under 18, in modo da creare un bel gruppo tra l’ossatura della rosa che è già da tre anni qua a Pietra, i nuovi acquisti e i giovani così da costruire una mentalità e una filosofia di gioco comune”.

“I ragazzi della prima squadra – prosegue – ci tengono a ringraziare gli sponsor che con il loro contributo e la voglia di voler partecipare al progetto, hanno reso possibile l’iscrizione e la partecipazione al campionato: Pizzeria Da Rino di Loano, Pizzeria Burro e Salvia di Pietra Ligure, Osteria Grotesque di Finale Ligure, Impresa Edile Mancuso Giovanni di Loano”.

Il roster del Maremola Basket: Bellato (capitano), Orlandi, Casto, Grimaldi, Serafini, Ottone, Beltrame, Schiappacasse, Battaglia, Zeki, Battaglia, Losno, Garrone, Minazzo, Clemeno; allenatore Taverna.

Gli under 18 facenti parte del gruppo sono Notari, Leoncini, Piccardo, Scala, Dalleva, Granata, Lanza, Fontani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.