IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, cessato lo stato di allerta su tutta la Liguria fotogallery video

Secondo i previsori di Arpal la perturbazione si sta allontanando verso est

Liguria. E’ cessato definitivamente a mezzanotte lo stato di allerta meteo proclamato per tutta la giornata di ieri dalla protezione civile della Liguria.

Al termine della prima “ondata” di fenomeni, ieri sera le autorità avevano declassificato il livello di attenzione proclamando lo stato di allerta gialla sul ponente e sulla Valbormida fino alle 21 e sul bacino centrale e relativo entroterra fino alle 23.59, mentre per il levante (l’area maggiormente colpita ieri) era stato dichiarato lo stato di allerta arancione fino alla mezzanotte.

Per quello che riguarda il nostro territorio la serata e poi la nottata sono trascorse senza particolari fenomeni di rilievo e così dalle 24 gli stati di attenzione sono cessati.

Per quanto riguarda il meteo di oggi, secondo i previsori di Arpal la perturbazione si sta allontanando verso est. Fino alle ore centrali della giornata il cielo si manterrà nuvoloso con possibili isolati piovaschi o rovesci. Dal pomeriggio tendenza a schiarite più ampie a partire da ponente. Venti in prevalenza deboli dai quadranti meridionali. Mare mosso ovunque, in aumento a molto mosso nel pomeriggio a ponente per onda da sud-ovest. Umidità su valori alti. Bassa la probabilità che si verifichino forti temporali.

Per domani, domenica 16 ottobre, si prevede una giornata stabile e in prevalenza soleggiata con qualche addensamento a ponente soprattutto al mattino. Transito di temporanee velature nel pomeriggio. Venti deboli di direzione variabile con tendenza a disporsi dai quadranti orientali nelle ore centrali. Mare inizialmente mosso ovunque, in graduale calo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.