IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo: allerta gialla fino alle 18 sul levante Savonese, prolungata fino a domani nello Spezzino foto

La decisione è stata comunicata in mattinata dalla Protezione Civile della Liguria

Liguria. La Protezione Civile Regionale, sulla base delle ultime valutazioni effettuate dal Centro Meteo Arpal, ha prolungato l’allerta gialla sul levante della Liguria (Spezzino e Genovese) fino alle 3 di domenica 2 ottobre. Confermata invece fino alle 18 di oggi sul Savonese e la Valbormida.

Dopo i primi rovesci nella notte e al mattino tra savonese di levante e Val Polcevera, il fronte in arrivo da Ovest attraverserà la regione determinando condizioni di instabilità con la possibilità di rovesci e temporali anche forti. Domani mattina i previsori del Centro Meteo Arpal aggiorneranno la situazione.

Per quanto riguarda la giornata di oggi (sabato 1), sono attese precipitazioni a carattere di rovescio o temporale anche forte. I fenomeni avranno alta probabilità inizialmente sulla parte centrale della regione (zone BDE) mentre dal pomeriggio insisteranno sul Levante (zone CE e parte orientale di B).

Domani (domenica 2 ottobre) su CE nelle prime ore della notte permane un’elevata probabilità di rovesci o temporali forti. Il prosieguo della giornata sarà all’insegna dell’instabilità residua soprattutto a Levante (zona C) dove potremo avere fenomeni di intensità moderata o localmente forte. Venti da SudOvest 40-50km/h anche rafficati su A; mare molto mosso la sera su C.

Lunedì 3 temporali residui al più moderati nella notte su C. Venti da Nord 40- 50km/h rafficati su BDE. Sulla pagina www.facebook.com\ArpaLiguria post con immagini, grafici e dati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.