IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

M5S, Alice Salvatore: “Il caso Parma non indebolirà il movimento, anzi… Era ora”

M5S, Alice Salvatore: “Il caso Parma non indebolirà il movimento”

Più informazioni su

Liguria. La marcia del Movimento 5 Stelle per dire No al referendum costituzionale, che oggi ha fatto tappa nel savonese, è arrivata nel giorno delle dimissioni dal M5S del sindaco di Parma Federico Pizzarotti, dopo una lunga polemica con gli stessi vertici dei grillini. In Liguria e nel savonese così è stata commentata la scelta del primo cittadino emiliano: “Chi non condivide i valori e le regole del nostro movimento è giusto che lasci” ha detto Alice Salvatore, capo gruppo in Regione Liguria del M5S.

“Finalmente… era tempo che aspettavamo questa decisione e il caso del sindaco di Parma stava ormai diventando una situazione insostenibile e di peso per tutto il movimento” aggiunge.

“Auspichiamo che le persone che si candidano con il M5S possano condividere idee, valori, progetti e regole e possano portarle nelle istituzioni e nelle attività di governo. Per noi la politica è un servizio per la cittadinanza e se questo non avviene…”.

“Credo che le dimissioni di Pizzarotti rafforzino e non indeboliscano il Movimento, anzi sono felice che sia stata presa questa decisione, che credo da tempo si aspettava e che rappresenta una sorta di liberazione per il M5S” conclude Salvatore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.