IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, da “Non parto di testa” un flash-mob in piazza a sostegno dell’allatamento

"Ancora troppe mamme non allattano per mancanza di informazione e sostegno adeguato"

Loano. “Siediti in poltrona e allatta qui il tuo bambino”. E’ questo l’invito rivolto (e accolto) alle decine di mamme che ieri pomeriggio hanno partecipato al flash-mob a sostegno dell’allattamento organizzato dall’associazione “Non parto di testa” in occasione della “Settimana per l’allattamento materno” svoltasi in moltissime piazze italiane.

“Siamo state felici di esserci – dicono dall’associazione – perché volevamo che si sentisse anche la voce delle mamme della Liguria. Ancora troppe mamme non allattano per mancanza di informazione e sostegno adeguato. Per questo in ‘Non parto di testa’ associazione offriamo un ampio servizio di sostegno, con incontri di gruppo e aiuto fra genitori. Abbiamo aiutato molte donne, che a loro volte sono diventate un grande sostegno per altre mamme in difficoltà.  Crediamo che una rete solidale possa fare molto e lo stiamo verificando negli anni”.

“Abbiamo uno sportello maternità all’interno di Loano Salute in cui molte mamme accedono per chiedere supporto o semplicemente per confrontarsi con altre mamme. Promuoviamo una maternità ecosostenibile fatta di latte materno, riuso di vestitini e accessori che vai scambiano le mamme e pannolini lavabili”.

Flash mob allattamento Non parto di testa

Il prossimo appuntamento con l’associazione “Non parto di testa” è per mercoledì 5 ottobre alle 17.30 nella biblioteca di Palazzo Kursaal a Loano: si parlerà di “Allattamento e esperienze a confronto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.