Cantieri aperti

Loano, lavori in corso: chiusa via Trento e Trieste e possibili rallentamenti sull’Aurelia

Gli interventi comprenderanno il rifacimento dell'asfalto e la creazione di un nuovo passaggio pedonale rialzato all'altezza di via Genova

Loano - palazzo comune
Foto d'archivio

Loano. Prendono il via oggi, a Loano, alcuni interventi di manutenzione e sistemazione del manto stradale. Si tratta del primo lotto di una serie di lavori programmati dall’amministrazione del sindaco Luigi Pignocca.

Gli interventi comprenderanno il rifacimento dell’asfalto di via Trento e Trieste, la creazione di un nuovo passaggio pedonale rialzato lungo la via Aurelia all’altezza di via Genova e, contestualmente, la messa a nuovo del manto stradale sul lato monte dell’Aurelia nello stesso punto.

I lavori comporteranno alcune modifiche alla viabilità: da oggi e fino a fine lavori via Trento e Trieste resterà chiusa al traffico; inoltre saranno possibili alcuni rallentamenti lungo l’Aurelia all’altezza di via Genova.

“Ci scusiamo per i disagi che i lavori potranno comportare – spiega l’assessore ai lavori pubblici Remo Zaccaria – ma si tratta di interventi necessari che sono stati più volte richiesti dalla cittadinanza. Abbiamo scelto di effetturarli nel periodo dell’anno in cui la densità di traffico è minore (farli in estate sarebbe stato impossibile) e in cui le condizioni meteo sono ancora piuttosto stabili proprio per ridurre al massimo le problematiche conseguenti”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.