IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, lavori in corso: chiusa via Trento e Trieste e possibili rallentamenti sull’Aurelia

Gli interventi comprenderanno il rifacimento dell'asfalto e la creazione di un nuovo passaggio pedonale rialzato all'altezza di via Genova

Più informazioni su

Loano. Prendono il via oggi, a Loano, alcuni interventi di manutenzione e sistemazione del manto stradale. Si tratta del primo lotto di una serie di lavori programmati dall’amministrazione del sindaco Luigi Pignocca.

Gli interventi comprenderanno il rifacimento dell’asfalto di via Trento e Trieste, la creazione di un nuovo passaggio pedonale rialzato lungo la via Aurelia all’altezza di via Genova e, contestualmente, la messa a nuovo del manto stradale sul lato monte dell’Aurelia nello stesso punto.

I lavori comporteranno alcune modifiche alla viabilità: da oggi e fino a fine lavori via Trento e Trieste resterà chiusa al traffico; inoltre saranno possibili alcuni rallentamenti lungo l’Aurelia all’altezza di via Genova.

“Ci scusiamo per i disagi che i lavori potranno comportare – spiega l’assessore ai lavori pubblici Remo Zaccaria – ma si tratta di interventi necessari che sono stati più volte richiesti dalla cittadinanza. Abbiamo scelto di effetturarli nel periodo dell’anno in cui la densità di traffico è minore (farli in estate sarebbe stato impossibile) e in cui le condizioni meteo sono ancora piuttosto stabili proprio per ridurre al massimo le problematiche conseguenti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.