IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loanesi-Legino sarà la semifinale di Coppa Italia Promozione

La finale di Coppa Italia Eccellenza vedrà di fronte Sestrese-Moconesi

Pietra Ligure. La Sestrese, sul neutro di Pietra Ligure, ha superato (2-1) il Ventimiglia.

I verde-stellati, passati in vantaggio al 46° con Leto, hanno raddoppiato, all’85°, con Venturelli, mentre il Ventimiglia è riuscito ad accorciare le distanze, con Galiera, sul finire del match.

Sestrese: Rovetta, Libbi, Lombardo, Merialdo, Tangredi, Occhipinti, Esibiti, Lipani, Ricci, Leto, Venturelli

Ventimiglia: Scognamiglio, Ferrero, Costo, Ala, Eugeni, Allegro, Salzone, Principato, Lamberti, Ginatta, Amedei

Nell’altra semifinale, giocata nel pomeriggio a Molassana, il Moconesi ha ribaltato i pronostici della vigilia, eliminando il Genova Calcio, al termine di una gara ben giocata da entrambe le contendenti.

E’ stato il team di mister Maisano a passare in vantaggio, con Bennati, al 15° della prima frazione di gioco; poi è arrivata la reazione vincente dei ragazzi di Foppiano (peraltro espulso), con le firme di Zanni (al 60°) e Mosto (al 67°).

Moconesi: Moraglio, Dondero, Damiani, Rugari, Rolandelli, Garrasi, Ferrarotti, Malatesta, Zanni, Trabucco, El Hilali
Genova Calcio: Secondelli, Iannelli, Riggio, Digno, Sandulli, Ranieri, Bennati, Cappannelli, Traverso, Ilardo, Massara

Coppa Italia Promozione

Un’ottima Loanesi ha eliminato (2-1) la Cairese, volando in semifinale.
I rossoblu sono passati in vantaggio, dopo il primo quarto di gioco, con De Marinis, ma hanno subito la reazione degli uomini di Giribone, che sono pervenuti al pareggio al 70° con Recagno, direttamente su calcio di rigore.
E’ stata poi decisiva la rete messa a segno da Galiano, a quattro minuti dall’ormai presumibile disputa dei tempi supplementari.

Sul neutro di Arenzano, il Legino di Tobia, con un pirotecnico 4-3, è riuscito ad avere la meglio sul Borzoli di Palermo, che ha lottato per i tutti i novanta minuti, prima di soccombere nei minuti finali del match.

Poggioli, Sardu e una doppietta di Lo Bascio hanno steso il Baiardo, facendo felice il Serra Riccò, che sta vivendo un eccellente periodo di forma.

Nell’ultimo quarto di finale, gli spezzini del Forza Coraggio hanno prevalso (2-1) sul Casarza Ligure.

Le semifinali vedranno, quindi, di fronte Loanesi-Legino e Serra Riccò-Forza Coraggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.