IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Linea Fs interrotta a ponente, saranno quaranta giorni di passione per studenti e pendolari

Con l'abbonamento si potrà viaggiare sui pullman di linea tra Alassio e Andora e tra Andora e Sanremo

Alassio. Saranno quaranta giorni di passione quelli che attendono i pendolari a partire da mercoledì prossimo quando verrà interrotta la linea ferroviaria tra Alassio e Diano Marina.

I pullman organizzati dalla Regione insieme a Trenitalia, Riviera Trasporti e Tpl partiranno mediamente tra i 4 e i 10 minuti dopo l’arrivo del treno, con destinazioni Diano, Imperia, Arma (o Sanremo) e Ventimiglia. Questa quanto hanno assicurato da Trenitalia. “L’obiettivo – sottolinea l’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino è quello di ridurre al massimo i disagi. Oltre ai pullman sostitutivi è bene precisare che saranno a disposizione anche quelli che abitualmente viaggiano lungo la linea del ponente. Basterà presentare a bordo dei bus l’abbonamento del treno”.

Interruzione programmata circa un mese in vista dell’inaugurazione della nuova linea ferroviaria tra Andora e San Lorenzo al Mare: in questi giorni sono in corso le ultime fasi di allestimento della nuova stazione di Imperia a Castelvecchio che di fatto porterà alla soppressione di quelle di Oneglia e di Porto Maurizio. Si lavora anche a Diano San Pietro che diventerà la fermata principale di Diano Marina. Qui sarà necessario demolire un sottopassaggio per consentire il transito dei pullman diretta alla stazione nella vallata del dianese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.