IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Legge di Stabilità e Regioni, Toti: “Valutazione vera quando avremo i numeri”

Più informazioni su

Liguria. “Abbiamo fatto una valutazione sulla legge di stabilità, ma per il momento abbiamo valutato delle slide perché il testo non esiste. La valutazione vera comincerà quando vedremo i numeri nero su bianco”. Lo ha detto il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, al termine dei lavori della Conferenza delle Regioni.

“Per quanto riguarda il fondo sanitario – ha aggiunto il governatore – l’incremento di 2 miliardi di euro, ove fosse vero, e’ certamente una buona notizia, ancorché’ si tratta di risorse vincolate a tutta una serie di spese e costi nuovi rispetto all’anno passato. Quindi non si tratta di un reale incremento ma della copertura di costi, ma ben venga la copertura dei costi perché poteva non esserci neppure quella. Il vero problema e’ sul bilancio non sanitario e sui tagli previsti gia’ dal piano pluriennale di finanza pubblica. Su quello – ha concluso Toti – la situazione e’ piuttosto preoccupante e ci riserviamo di approfondire il tutto nelle prossime ore con il governo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.