IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lavorare all’estero, a Savona un seminario (e una selezione) per chi cerca impiego in Germania

Nel corso dell'incontro si terranno colloqui e selezioni

Savona. Farà tappa a Savona il prossimo 26 ottobre “Eures Job Tour Italia-Germania: vivere e lavorare all’estero”, il seminario che consente di trovare un posto di lavoro in Germania.

I Servizi dell’Impiego tedeschi (Bundesagentur für Arbeit) in collaborazione con il Servizio Eures Italia (con sede Imperia, Savona e Cuneo) e i centri per l’impiego di Albenga, Savona e Carcare sono alla ricerca di personale qualificato da assumere per numerose imprese tedesche. Colloqui e selezioni si terranno nell’ambito del seminario, che si terrà mercoledì alle 10 al centro per l’impiego di Savona in via al Molinero.

Le figure ricercate sono: camionisti e conducenti (patente di guida Ce + codice 95); personale per hotel e ristorante (cuochi, camerieri, receptionist); lavoratori stagionali (per la stagione invernale); installatori (elettricisti, idraulici, termoidraulici); ingegneri (meccanici, elettrici, informatici); personale sanitario (medici, infermieri, assistenza agli anziani); metalmeccanici (macchine cnc, metalmeccanici).

Sono necessari i seguenti requisiti: conoscenza di base della lingua tedesca; esperienza documentabile nel settore di interesse.

Chiunque fosse interessato può presentarsi in anticipo con curriculum vitae presso il servizio eures Cpi di riferimento dove verrà effettuata una prima selezione dei candidati al “Job Tour Italia Germania”.

E’ possibile contattare il servizio Eures del centro per l’impiego di Savona scrivendo a Carla Pelasco (c.pelasco@provincia.savona.it) o telefonando al numero 019 8313700. Per il centro per l’impiego di Regione Bagnoli ad Albenga si può contattare Anna Lombardo (anna.lombardo@provincia.savona.it) o il numero 0182 544358. Per il centro di via Nazionale Piemonte a Carcare si può scrivere a Patrizia Brusco (p.brusco@provincia.savona.it) o contattare il 366 669 7900.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.