IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lavandino, asse da stiro e arredi vari: benvenuti dal mobiliere? No, per le vie di Savona foto

Ancora segnalazioni di rifiuti ingombranti abbandonati accanto ai bidoni in strada: cittadini stufi e indignati

Più informazioni su

Savona. Un lavandino per il bagno con relativo mobile, uno sgabello, un asse da stiro e mobiletti vari di legno, in diversi colori, già smontati. Se pensate che sia la descrizione di quello che potete trovare entrando da un mobiliere, purtroppo, vi state sbagliando perché si tratta dell’elenco degli ultimi rifiuti ingombranti abbandonati in mezzo alla strada vicino ai bidoni della spazzatura di Savona.

Le ultime segnalazioni di situazioni di degrado arrivano da Zinola, in lungomare dei Ceramisti, e da via Moizo, alle spalle della stazione Mongrifone. Qui, ieri pomeriggio, si poteva osservare la “carrellata” di ingombranti abbandonati in mezzo alla strada. Un’abitudine che, purtroppo, sta diventando sempre più frequente in tutta Savona dove, ogni giorno, si possono elencare decine di casi simili.

I cittadini però sono sempre più indignati e vorrebbero che simili fenomeni scomparissero come scrive l’autore delle foto di via Moizo: “Ormai e’ consuetudine trovare questa situazione e non mi pare degna di un paese che si definisce civile. Sicuramente, in primis, è colpa delle persone, ma servirebbe però maggiore controllo sul territorio sia da parte della polizia locale che di Ata, anche nelle zone più lontane dal centro”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.