IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Anpi di Vado onora i partigiani e le vittime dei lager al cimitero di Bossarino

La cerimonia si terrà martedì primo novembre a partire dalle 10.30

Più informazioni su

Vado Ligure. Martedì primo novembre la sezione Anpi di Vado Ligure si recherà presso il Sacrario Partigiano di Bossarino per deporre una corona di alloro in ricordo dei caduti partigiani e dei deportati uccisi nei lager nazisti.

Saranno presenti le autorità civili e militari, i partigiani sopravvissuti e i loro famigliari, oltre ai labari delle sezioni Anpi della Provincia di Savona delle associazioni combattentistiche e di volontariato vadesi.

Il ritrovo è previsto per le 10.30 presso i cancelli del cimitero di Bossarino. Alle 10.45 avverrà la deposizione della corona e verranno tributati gli onori ai caduti. La cerimonia terminerà alle 11 circa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. alberto viola
    Scritto da alberto viola

    bravi!

    già che ci siete destinate una preghiera a tutti quelli che, a loro tempo, sono stati gettati nel “cimitero dei cavalli”, sulle tombe dei quali i loro cari non hanno mai (e non potranno mai) potuto pregare!

    già che ci siamo, considerato che son passati più di settant’anni, sarebbe anche ora che permetteste di dare una dignitosa sepoltura a tutti i corpi sparsi nelle alture savonesi e non solo.