IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Laigueglia punta all’outdoor, ok al recupero del campo Gandolfo

Laigueglia. Passo decisivo in avanti dell’amministrazione comunale di Laigueglia che procederà al recupero e alla riqualificazione del
campo sportivo comunale “Massimo Gandolfo” di località San Bernardo.

L’obiettivo è quello di realizzare un’area polifunzionale prevalentemente dedicata all’outdoor. “Come amministrazione – conferma il sindaco Franco Maglione – riteniamo di di estrema importanza il binomio sport-turismo ed il potenziamento dell’attività outdoor. Settore che sicuramente consentirebbe di incentivare le presenze di turisti sul territorio comunale creando ricadute socio-economiche sull’intero comprensorio”.

La giunta comunale ha quindi dato l’ok al progetto preliminare (ora di fattibilità tecnica ed economica) relativo al “recupero e alla riqualificazione del campo sportivo comunale “Massimo Gandolfo”, ovvero il 1° lotto redatto dall’architetto Alessandro Revello di Finale Ligure. Ora è prevista la partecipazione al bando per ottenere il contributo regionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.