IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La savonese Rita Muscardin premiata al premio di poesia di Jesi

Ha trionfato nella sezione poesia in lingua con la lirica intimista “Padre se ancora m’ascolti”

Savona. La poetessa savonese Rita Muscardin è la vincitrice del premio nazionale di poesia “L’arte in versi” di Jesi (Ancona) ideato e presieduto dal critico letterario Lorenzo Spurio.

Su un totale di 986 poesie in concorso, la poetessa savonese si è classificata al secondo posto per la sezione poesia in lingua con la lirica intimista “Padre se ancora m’ascolti”. Il testo ha trovato il plauso e l’entusiasmo della commissione di giuria presieduta dalla scrittrice Susanna Polimanti e composta da esponenti del panorama culturale nazionale.

La premiazione ufficiale avrà luogo nel pomeriggio di domenica 6 novembre nell’antica chiesa di San Nicolò in corso Matteotti a Jesi. Alla serata, condotta da Lorenzo Spurio (presidente del premio), assisterà l’intera commissione di giuria e sarà inframmezzata da intermezzi musicali a cura della scuola musicale “G.B. Pergolesi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.