Sugli scudi

La denuncia dei Cobas: “Scuole sempre più fredde, ci si ammala”. Domani sciopero degli studenti

Secondo Xibilia quello iniziato da poco è "il peggior anno scolastico degli ultimi decenni"

Scuole Campolao Albenga Freddo

Valbormida. “Niente insegnanti, niente bidelli, niente riscaldamento. Il peggior anno scolastico degli ultimi decenni prosegue con l’aumento del freddo nelle scuole”. A lanciare l’allarme è Franco Xibilia, dei Cobas Scuola.

“Le temperature esterne si abbassano, i muri interni si raffreddano e alla fine si scende sotto i 20 gradi, con punte anche inferiori – denuncia – Docenti e studenti sono stufi ma i caloriferi restano spenti, nonostante i sindaci abbiano il potere di accenderli per evitare danni alla salute”.

D’altra parte ormai le temperature esterne in provincia di Savona stanno scendendo rapidamente: “A Calizzano si sono toccati i -1 gradi – fa sapere Xibilia – La Valbormida è ormai preda di una estenuante escursione termica e di un crescendo di malanni a tutte le età”.

Per questo, rilancia Xibilia, lo sciopero nazionale degli studenti previsto per domani “contro il trio infausto Renzi Giannini Faraone e la pessima scuola” sarà anche “la prima prova per rivendicare l’accensione del riscaldamento in edifici che sono i più vecchi d’Italia e ormai alla fine”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.