IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Jacopo Ghigliazza: “Nella lotta per il primato c’è anche il Vado” risultati

Il centrocampista dice, che il Vado ha le carte in regola per ambire al salto di categoria

Più informazioni su

Vado Ligure. Un ottimo Vado si aggiudica (2-1) il nobile confronto con la Sestrese e si porta al terzo posto in classifica, a pari merito con la Genova Calcio, a quattro lunghezze dall’Albissola.

E’ un Vado, che sta prendendo coscienza delle grandi potenzialità, che ha all’interno della sua rosa?

“Certamente. (dice Jacopo Ghigliazza, centrocampista rossoblu di talento, nonché ex di lusso e recente realizzatore del match point, che ha consentito di sbancare il terreno dei verde stellati).

Abbiamo le carte in regola per disputare un campionato in prima fila, tanto è vero che il nostro obiettivo è quello di giocarcela con le altre pretendenti (ndr, Albissola e Imperia) al salto di categoria”.

Avete già affrontato gli uomini di Monteforte e di Papa, quale delle due ti ha colpito maggiormente?

“L’Albissola è una squadra molto ben organizzata, che gioca un buon calcio… con loro abbiamo perso il match, più per episodi negativi, che per effettivo demerito; l’Imperia, in virtù di una rosa forte e amalgamata nel tempo, che consente meccanismi di gioco collaudati, mi ha fatto una grossa impressione. I ceramisti, con i quali ho giocato e vinto il torneo di Promozione, dispongono di uno staff tecnico di prim’ordine, a partire da mister Monteforte, affiancato da Carlo Sarpero, persona squisita sul piano umano e validissima su quello tecnico”.

Che campionato vuol giocare, Jacopo Ghigliazza?

“Il migliore possibile, ma non a scopo personale, bensì nell’interesse della squadra e di un ambiente in cui mi trovo a meraviglia. Sono contento del mio primo e decisivo goal, perché ci ha permesso di restare nella scia della capolista. Dico spesso ai miei compagni, che la classifica non va guardata più di tanto e che quello che conta, sarà l’essere sul pezzo nel momento dello sprint decisivo”.

Quali sono i giovani che si sono messi in luce in queste prime giornate del torneo?

“Matteo Esposito, esterno basso di sinistra, ha grandi letture delle giocate e una buona tecnica di base, sostenuta da una gran falcata; Marco Tona, centrocampista con venti presenze all’attivo nell’ultimo campionato di Serie D, è giocatore di grande valore; Luca Donaggio, interno di centrocampo, ha qualità tecniche da categoria superiore”.

Nel prossimo turno riceverete la visita del Moconesi, squadra non troppo abbordabile..

“I valligiani sono una compagine temibile, che sa stare bene in campo, in virtù del lavoro di mister Foppiano. Mosto, poi, è un attaccante, che ha un grande senso del goal… li rispettiamo, ma non temiamo, i tre punti sono alla nostra portata”.

Recentemente, mister Fabio Fossati, mi ha parlato molto bene del periodo calcistico, trascorso insieme…

“Fossati è persone e tecnico di grande valore, cui devo tanto. Durante le stagioni alle sue dipendenze, sono cresciuto molto e gli auguro di trovare presto una piazza ambiziosa, che gli consenta di vincere qualcosa di importante”.

Da buon genoano, non ho il minimo dubbio che tu abbia sofferto la sconfitta nel derby con la Sampdoria, vero?

“La sofferenza è stata tanta, al pari degli sfottò ricevuti… mi consolo con il goal vittoria realizzato a Sestri Ponente, ma soprattutto – restando in tema Genoa – con i tre goal rifilati al Milan dal Grifone”.

Da un centrocampista di valore, il depistaggio del problema, alla “Mourinho”, è perfettamente riuscito!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.