IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ingombranti e bisognini dei quattrozampe, ad Albissola Marina più attenzione ai rifiuti

Nella vicina Albisola che ora supera il 70% nella raccolta differenziata porta a porta

Albissola Mare. Cestini di colore rosso dove gettare i bisognini di Fido e maggiore cura per il deposito dei ingombranti e arbusti, fogliame derivati dalla pulizia di giardini, orti e terreni da parte di privati. Albissola Marina punta a migliorare la raccolta dei rifiuti in città.

Comincia a raccogliere consensi il servizio di ritiro gratuito a domicilio al piano strada, secondo il calendario riportato sul sito internet www.comune.albissolamarina.sv.it prenotandosi al numero verde 840/000812 entro il venerdì precedente al giorno stabilito per il recupero. Così spiega l’assessore all’Ambiente Laura Siccardi: “Qui si possono conferire senza costi fino a tre pezzi di piccole e medie dimensioni, come fornetti a microonde, televisori, unità esterne del computer, o un solo pezzo voluminoso come frigoriferi, surgelatori, lavatrici, cucine gas, divani a due posti, poltrone, armadi a doppia anta”.  Per il verde, invece, il massimo è di tre fascine di potature o tre sacchi di erba tagliata.

Non da meno l’attività svolta dalla vicina Albisola che ora supera il 70% nella raccolta differenziata porta a porta. Resta sottoutilizzato l’involucro azzurro per pannolini e pannoloni che sono rifiuti non riciclabili e possono essere smaltiti nel sacchetto grigio. In generale, però, chi ne fa uso ha necessità di liberarsene più frequentemente di una sola volta la settimana. Per informazioni il numero è 800/827022.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.