Solidale

Giovedì sera gran finale de “La forza del Mutuo Soccorso” alla S.M.S. Cantagalletto

Giovedì sera gran finale de “La forza del Mutuo Soccorso” alla S.M.S. Cantagalletto

Giovedì sera, 3 novembre, presso la S.M.S. Cantagalletto in Via Ciantagalletto Inf. 2, Savona, gran finale della manifestazione “La Forza del Mutuo Soccorso: quando il potere della solidarietà è più forte di qualsiasi terremoto” organizzato dalla SMS Cantagalletto, dalla SMS Fratellanza Leginese, dalla SMS Contadini ed Operai – La Rocca, dalla AMS Fratellanza Quilianese, dal Circolo NuovoFilmstudio, da Arci Solidarietà e da Arci Savona. Si tratta di un evento realizzato grazie ad un’importante rete di collaborazioni costituita – oltre che dagli organizzatori – anche da altre Società di Mutuo Soccorso aderenti Arci Savona (SMS Tambuscio – Marmorassi, SMS San Bernardo), e da USEI, Coop. Arcimedia, PD Savona, Giovani democratici Savona, Sinistra Italiana, PCI, Partito della Rifondazione, Savona Arancione oltre al sostegno di Coop Liguria.

Giovedì sera si replica con la cena a partire dalle ore 20:00. Per prenotazioni ed informazioni telefonare al 349/3261169
Il menù prevede: ANTIPASTI: antipasti misti con assaggio di pecorino di Amatrice, PRIMO: rigatoni all’amatriciana, SECONDO: Coda alla vaccinara con contorno, DOLCE etnico: preparato
ANTIPASTI: farinata di ceci e grano, polpettone di carne e verdure, bruschetta con spinaci pinoli uvetta PRIMO: ravioli di Marmorassi al ragù preparati dai volontari della S.M.S. Tambuscio SECONDO: arrosto di lonza con le mele e patate al forno DOLCE: torta di banane (piatto dell’Uganda) preparata dai richiedenti asilo e protezione internazionale del progetto Sprar gestito dalla Cooperativa Arcimedia acqua e vino per un contributo minimo pari a 17,00 €.
Oltre all’aspetto gastronomico, in ogni data è previsto anche un appuntamento culturale: giovedì sera ci sarà la proiezione di un filmato sul terremoto realizzato dal Circolo NuovoFilmstudio.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto ad Arci nazionale per la realizzazione di iniziative culturali quali il cineforum, la distribuzione di libri, il sostegno alla realizzazione di un nuovo centro di aggregazione culturale e sociale ad Amatrice ed al Circolo Nuovofilmstudio per sostenere un progetto di ricostruzione del cinema di Amatrice.

I partecipanti alla cena, sono invitati a portare libri per l’infanzia (libri illustrati, romanzi, libri morbidi per i più piccoli) nuovi o usati (in buone condizioni) che saranno direttamente distribuiti ai bambini delle zone terremotate, con l’adesione al progetto “A come Abbraccio” di Arci Liguria.

Nel corso della serata, inoltre, sarà possibile acquistare il pecorino stagionato e/o semi stagionato prodotto dalle aziende del Consorzio di tutela del pecorino di Amatrice.

“Le scosse di domenica mattina ci hanno fatto capire che l’emergenza terremoto in Centro Italia è ancora attualissima. Per esprimere solidarietà alle popolazioni colpite ed aiutarle concretamente abbiamo deciso di sostenere i progetti proposti da Arci Nazionale e dal NuovoFilmstudio, che hanno l’obiettivo di sostenere iniziative in campo sociale e culturale. Speriamo che molti savonesi decidano di compiere un gesto di mutuo soccorso partecipando alla cena di giovedì sera, contribuendo concretamente al sostegno dei nostri connazionali, così duramente colpiti dal sisma, ed alla ricostruzione delle città distrutte” afferma Alessio Artico, Presidente Arci Savona.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.