Federalberghi

Giovani Albergatori, il nuovo presidente è il pietrese Fabio Raimondo dell’Hotel Capri

"Tra le nostre priorità quella di creare un’interazione tra giovani per conoscere al meglio i nostri territori e creare una rete che copra tutta la regione"

Fabio Raimondo hotel capri

Liguria. E’ di Pietra Ligure il nuovo presidente del Comitato Giovani Albergatori Federalberghi Liguria. Si tratta di Fabio Raimondo dell’Hotel Capri che è stato eletto al termine dell’assemblea regionale dei Giovani Albergatori Federalberghi, alla presenza del Presidente Federalberghi Liguria Americo Pilati, che si è svolta a Genova, presso la sede Ascom-Confcommercio.

Il Comitato di Presidenza eletto insieme a Raimondo è composto da Valerio Beghè – Doria Park Hotel (Lerici), Andrea Boccardi – Hotel Tigullio Royal (Rapallo), Francesco Di Lecce – Hotel Hermitage (Genova), Antonio Gaiani – Hotel Paradiso (Sanremo).

“Garantisco sin d’ora il massimo impegno – ha dichiarato Fabio Raimondo – per valorizzare al meglio il ruolo dei Giovani Albergatori di Federalberghi Liguria, con il contributo e la collaborazione di tutto il nostro Comitato Regionale. Tra le nostre priorità quella di creare un’interazione tra giovani per conoscere al meglio i nostri territori e creare una rete che copra tutta la regione, continuare a lavorare per promuovere la crescita professionale, sostenere l’affermazione dei Giovani Albergatori negli ambiti sociali ed istituzionali, stimolare lo spirito associativo e la professionalità degli albergatori attraverso mirati programmi di formazione, promuovere lo sviluppo di una coscienza e cultura d’Impresa, seguire e promuovere ogni iniziativa che abbia interesse per la categoria degli Albergatori”.

“Il Comitato Nazionale Giovani Albergatori – prosegue Raimondo – rappresenta la parte under 40 di Federalberghi e non è soltanto una palestra per prepararsi alle sfide della vita associativa senior, ma si pone anzi come un importante costola di Federalberghi; ci interessa portare il punto di vista “giovane” in Federazione e allo stesso tempo assumerci alcuni compiti più adatti alle nostre peculiarità. La Federalberghi ha affidato infatti al CNGA 3 importanti progetti: il Progetto Scuola, il Progetto Formazione e il Progetto Europa”.

A livello nazionale Federalberghi è la principale organizzazione imprenditoriale del settore turistico-ricettivo in Italia, rappresenta le istanze e gli interessi degli albergatori nei confronti delle istituzioni e delle organizzazioni politiche, economiche e sindacali. Aderiscono a Federalberghi più di 27.000 alberghi su un totale di circa 33.000.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.