IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una giornata “diversamente speleo” alle grotte di Toirano per ragazzi disabili

Un'esperienza bellissima e decisamente emozionante anche per i tecnici che hanno accompagnato il gruppo

Toirano. Se la ricorderanno a lungo l’esperienza che un gruppo di disabili hanno potuto vivere alle grotte di Toirano. Accompagnati da tecnici esperti si sono calati nelle cavità della montagna per poi scoprire le bellezze naturali del territorio alle spalle di Borghetto Santo Spirito.

Entusiasta Michela Aloigi, la mamma di Matteo, un ragazzo disabile di Imperia fin dalla nascita: “Diversamente speleo è stata un’esperienza bellissima e decisamente emozionante. Grazie a queste splendide persone, Matteo ed altri ragazzi come lui sono potuti entrare e visitare le grotte. Un’avventura davvero unica. E pensare che ad Imperia ho grosse difficoltà a far abbassare un marciapiede mentre qui a Toirano dieci persone facevano il passamano con questi ragazzi ed è stato fantastico vederli sorridere. Addirittura ci hanno ringraziato per l’emozione che hanno provato con i nostri figli. Possiamo davvero dire che esistono persone fantastiche”.

disabili toirano

Michela Aloigi, ad Imperia, sta raccogliendo soldi per poter installare un’altalena per i ragazzi disabili. “Spero davvero di poter arrivare, con l’aiuto di tutti, a realizzare questo sogno per Matteo e i suoi amici”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.