Allieve

Ginnastica artistica, Fratellanza Savona prima nella seconda prova di Serie C3A

Domenica 30 ottobre la giornata conclusiva

Genova. Nel palazzetto di Sant’Eusebio il Comitato regionale ligure ha organizzato la seconda prova del campionato di Serie C di ginnastica artistica femminile riservato alla categoria Allieve, con buona presenza di pubblico e di squadre iscritte.

Nella Serie C1 la squadra dell’Andrea Doria formata da Caterina Pittaluga, Maddalena Rodolfo Metalpa, Sara Demartini e Lara Marcenaro si fermava a 186,600 punti, ben 8 in meno della volta scorsa, causa numerosi errori che compromettevano il risultato finale.

Agguerrita la lotta per il primo posto nella Serie C2 dove si aggiudicava la prova l’Auxilium di Lara Alberti e Sofia Polizzi con punti 130,675 davanti alla Savonese con punti 130,200 e le ginnaste Alessia Giglio ed Elena Ferrari. Sul terzo gradino del podio, ferma a punti 121,025 la Riboli con Marta Conti, Margherita Bisso e Tabata Spanò. A seguire Rubattino (Alice Dellacasa, Giulia Rocca e Martina Di Franco), Canaletto (Miriam Bonati e Matilde Mancuso) e Tegliese (Alessia Chiodetto, Ilaria Delucchi, Martina Lisci, Marta Pierini, Sofia Steardo).

In C3A a spuntarla, questa volta, era la Savonese di Charlotte Grabinski, Eleonora Revello e Beatrice Vettori che con punti 117,600 metteva dietro di poco l’Auxilium che si fermava a 117,175 con le ginnaste Sofia Lobello, Giada D’Izzia e Aurora Pessagno. Terza la Rubattino con Giulia Lanata e Ludovica Wernitznig a 111,875. Al quarto posto San Michele (Sofia Corevi e Carola Savana), quinta la Rubattino “B” con Sveva Anelli e Elisa Ubaldi, sesta Andrea Doria (Zoe Frisina e Sara Nurra) e a seguire Canaletto, San Michele “B” e Pietrese.

Infine nella Serie C3B vittoria della Pro Chiavari con Maria Luce Malaspina, Silvia Manfredini e Francesca Po (116,475) davanti a San Michele (Marta Gamma, Elene Ghidini, Giorgia Matera e Elisa Romio) e Pietrese (Margherita Accame, Iris Kazazi, Beatrice Piazzai e Rebeca Melo Diez). A seguire Canaletto, Pro Italia e Andrea Doria.

La terza e ultima prova che assegnerà i titoli regionali si svolgerà sempre a Sant’Eusebio domenica 30 ottobre.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.