IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giallo a Magliolo, uomo scomparso da casa da ieri mattina: ricerche in corso fotogallery

Si chiama Luca Catania e non si hanno più sue notizie da ieri quando è uscito di casa a piedi

Magliolo. Agg h. 12.00: Le ricerche di Luca Catania stanno proseguendo senza sosta e vedono impegnate un centinaio di persone tra le squadre dei vigili del fuoco e le loro tre unità cinofile (i border collie Camilla, Canada e Zimmer), i carabinieri e tutti i volontari che si sono precipitati ad aiutare. Tra i volontari, oltre a numerosi militari fuori servizio, anche la squadra cinghialiasti locale. Per il momento, purtroppo, del carabiniere quarantaseienne non c’è traccia e, con il passare dei minuti, la preoccupazione aumenta.

Luca Catania

Agg h. 10,40. Due cani molecolari, Gringo e Giove, delle Unità cinofile Molecolari del centro carabinieri cinofili di Firenze, guidata dal colonnello Gianfranco Di Fiori, sono arrivati a Magliolo. I due bloodhound, gli stessi che si occuparono delle ricerche di Yara Gambirasio, sono stati portati nella casa di Luca Catania per fargli annusare i vestiti dell’uomo e riconoscerne l’odore.

Una volta individuata la traccia da seguire i cani dovrebbero aiutare le squadre di ricerca ad orientarsi nella giusta direzione. Per seguire i cani molecolari (che ieri erano a Prato impegnati nelle ricerche di un imprenditore scomparso) è pronto ad alzarsi in volo anche l’elicottero dei carabinieri.

Carabiniere scomparso da casa a Magliolo: le ricerche

– Ore di ansia nel Comune di Magliolo per la scomparsa di un uomo, Luca Catania, 46 anni, carabiniere in servizio a Finale, del quale non si hanno più notizie da ieri mattina intorno alle 8,30.

Nella tarda serata di ieri si è attivato il dispositivo di soccorso, coordinato dai vigili del fuoco, per le ricerche dell’uomo, ma finora, purtroppo, non hanno dato nessun esito. Al lavoro nei boschi di Magliolo ci sono anche tre unità cinofile dei pompieri coi cani Camilla, Canada e Zimmer e sono in arrivo i cani molecolari dell’Arma dei carabinieri da Firenze. A lanciare l’appello per ritrovarlo, anche attraverso un post su Facebook, è stata la moglie che ha chiesto aiuto a chiunque l’avesse visto.

Carabiniere scomparso da casa a Magliolo: le ricerche

“Da ieri non abbiamo più notizie di mio marito. E’ uscito di casa intorno alle 8,30 presumibilmente a piedi da Magliolo. Se qualcuno lo avesse notato vi prego di segnalarlo” si legge nel messaggio che nelle ultime ore sta rimbalzando in Rete, di bacheca in bacheca.

Secondo le informazioni Luca Catania indossava jeans, giubbotto marrone scuro e scarpe Adidas blu e nere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.