IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gara per l’ortopedia di Albenga, una delle aziende in lizza: “Abbiamo ricevuto minacce” fotogallery

"Oggi un parente di uno dei soci ha ricevuto via Whatsapp un messaggio di minacce in ordine alla partecipazione alla gara"

Albenga. Potrebbe avere ben altri risvolti rispetto a quelli strettamente sanitari (ed eventualmente occupazionali) il bando di gara per l’affidamento della gestione del reparto di ortopedia privata dell’ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga.

In occasione dell’apertura delle buste contenenti le sei offerte presentate, l’avvocato che rappresenta gli interessi di Lhss srl e il presidente del Cda della stessa azienda hanno interrotto i lavori chiedendo di poter fare una dichiarazione.

Davanti ai membri della commissione, il legale ha dichiarato che “oggi un parente di uno dei soci della società ha ricevuto via Whatsapp un messaggio di minacce in ordine alla partecipazione della Lhss srl alla gara”. La domanda presentata è stata protocollata alle 11.56 del 22 settembre: il bando scadeva 4 minuti dopo e cioè a mezzogiorno in punto.

L’avvocato Orazio Savia ha chiesto ai membri della commissione se i nomi dei partecipanti fossero stati diffusi prima dell’apertura delle buste e questi hanno dato risposta negativa, nel pieno rispetto di quelle che sono le prescrizioni in ambito di appalti pubblici.

L’avvocato ha annunciato la propria intenzione di rivolgersi alle forze dell’ordine e alla magistratura presentando denuncia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.