IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Funicolare di Celle Ligure, 52.250 avviamenti. Il sindaco: “Servizio per migliaia di persone”

Celle Ligure. 52.250 avviamenti per la nuova funicolare dei Bottini a Celle Ligure inaugurata lo scorso 16 luglio. E’ il bilancio dei primi mesi di attività della funicolare tracciato dal sindaco Renato Zunino: “Migliaia di persone hanno usufruito di questo nuovo servizio. Il sistema di trasporto ha cambiato le abitudini di una parte della nostra cittadina con calo di traffico su via Cassisi e una situazione più vivibile”.

“Inoltre è aumentato il numero di persone che hanno potuto usufruire di una zona cellese incantata quale la Pineta Bottini e tra questi coloro che avevano problemi per raggiungerla, ossia anziani, diversamente abili, mamme con carrozzelle”.

La cabina, videosorvegliata, avrà la capienza per tredici passeggeri, numero minimo per un servizio pubblico gratuito che permetterà l’accesso ai disabili. Il costo totale dell’intervento è stato di 840 mila euro, di cui 436 mila finanziati dalla Regione.

“Una opera non sempre capita (in riferimento alle polemiche sulla nuova funicolare), ma che ha dimostrato che una amministrazione deve guardare e pensare al futuro” conclude il sindaco Zunino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.