IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fuga di gas fa “esplodere” la cabina di un tir in sosta sull’autostrada

L'episodio è avvenuto nel parcheggio “Piccaro”, tra i caselli di Albenga e di Borghetto Santo Spirito

Ceriale. Se l’è cavata senza senza ferite per una pura (e fortunata) casualità l’autotrasportatore proprietario del mezzo che oggi è “esploso” mentre era parcheggiato in un’area di sosta dell’autostrada A10.

L’episodio è avvenuto intorno alle 14.30 nel parcheggio “Piccaro”, tra i caselli di Albenga e di Borghetto Santo Spirito. Secondo quanto riferito, la cabina dell’automezzo è letteralmente “detonata” gettando nel panico gli altri viaggiatori presenti nel parcheggio.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Albenga, che hanno accertato come ad originare l’esplosione sia stata una perdita originatasi dalla bombola di un fornelletto a gas che il trasportatore era solito portare con sé per prepararsi piccoli pasti.

La deflagrazione ha mandato in frantumi i vetri dei finestrini del trattore e divelto le portiere. Per fortuna l’incidente non ha provocato feriti: al momento dell’esplosione, infatti, l’autotrasportatore si trovava fuori dall’abitacolo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.