Under 19

Football americano, i Rinoceronti affondano il veliero ligure

I Rhinos Milano si impongono agevolmente

West Cost Academy

Albisola Superiore. Nulla è più sconfortante di una sconfitta ma vedere l’impegno, la voglia e la grinta che ci mettono i ragazzi della West Cost Academy genera comunque entusiasmo nella società nonostante la casella dei punti in classifica rimanga desolatamente vuota.

Parliamo di una squadra nata da pochi mesi, composta da una trentina di ragazzi di cui oltre due terzi totalmente esordienti. Riuscire comunque a tenere il campo, senza subire rovesci imbarazzanti, di fronte ad autentiche corrazzate del football giovanile italiano rappresenta già un notevole successo.

La partita si è messa subito in discesa per i Rinoceronti. Due giochi e due mete. Ancora alla fine del primo tempo un altro touch down per i bianchi milanesi che arrivano all’intervallo sul punteggio di 21-0.

I liguri cercano di impensierire i pari età lombardi che controllano agevolmente. Un paio di fiammate ad inizio secondo tempo dell’academy ligure fanno ben sperare con alcuni buoni drive, ma ancora una volta la difesa meneghina chiude gli spazi e non permette ai padroni di casa di avanzare. Si va verso la fine della partita, dove, complice anche la stanchezza dei locali, i Rinoceronti arrotondano il punteggio con altre due mete su corsa.

Tra i padroni di casa ottime le prove di #83 Leidi, #59 Grandis, #24 Mastrolorito, #88 Bazzano e #1 Blasetta.

Ora una settimana di pausa. Il campionato riprenderà domenica 13 novembre alle ore 15, sul campo di Luceto, dove a far visita alla West Cost Academy arriveranno i Seamen Milano, primi del girone e lanciatissimi verso le fasi finali del campionato italiano Under 19.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.