IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fondi Por-Fesr, dalla Regione il bando da 40 milioni per imprese e professionisti

Per investimenti realizzati da micro, piccole e medie imprese nell’ambito della smart specialization strategy regionale

Regione. Approvato oggi dalla giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale allo sviluppo economico Edoardo Rixi, il bando da 40 milioni di euro di fondi Por Fesr – azione 3.1.1 – per investimenti realizzati da micro, piccole e medie imprese nell’ambito della smart specialization strategy regionale.

“È una misura molto attesa e con il budget più importante del 2016 – commenta l’assessore Rixi – abbiamo deciso di estenderla anche al mondo dei professionisti perché pensiamo sia necessario che tutto il tessuto economico e imprenditoriale ligure si evolva alla stessa velocità, con investimenti sull’innovazione e nell’ammodernamento dei processi”.

Il bando, che sarà aperto da Filse dal 5 al 15 dicembre attraverso la piattaforma online e che sarà scaricabile sul sito regionale www.impresainliguria.it, prevede agevolazioni con contributi a fondo perduto del 30 per cento della spesa ammissibile per le micro imprese, del 20 per cento per le piccole imprese e del 10 per cento per le medie imprese con un taglio minimo da 25 mila euro e massimo da 50 mila. Potranno partecipare anche i commercianti al dettaglio, ambulanti, attività di ristorazione, sportive e culturali.

Luca Costi, segretario regionale di Confartigianato Liguria commenta la notizia dell’approvazione del bando per gli investimenti delle imprese su fondi Por-Fesr: “Una vera e propria boccata d’ossigeno per le imprese liguri. Il bando rappresenta un’occasione unica da non perdere, per gli investimenti di media entità. Consigliamo alle imprese di presentare domanda il primo giorno e quindi di rivolgersi immediatamente alle nostre sedi per un’assistenza individuale mirata”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.