IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale presenta il Meeting di Protezione Civile e Pubblica Assistenza foto

Si terrà a maggio 2017, il sindaco: "Ripeteremo l'importante appuntamento sperimentato nel 2015 a Finalborgo, cercando di coinvolgere maggiormente le scuole e la cittadinanza

Finale Ligure presenta il Meeting di Protezione Civile e Pubblica Assistenza previsto per il 12-13-14 maggio 2017. Per farlo ha scelto il REA di Montichiari-Brescia, importante e famoso appuntamento del settore e conosciuto a livello internazionale.

“Ripeteremo l’importante appuntamento sperimentato nel 2015 a Finalborgo, cercando di coinvolgere maggiormente le scuole e la cittadinanza e cercando di potenziare e migliorare un evento già riuscito perfettamente due anni fa” spiega il sindaco Ugo Frascherelli.

Il primo cittadino lancia il prossimo appuntamento previsto nella primavera del prossimo anno: “Il gruppo di protezione civile finalese sta organizzando con le pubbliche assistenze un programma intenso e di estrema importanza nel settore. Punteremo molto sulla formazione oltre che sulla comunicazione di concetti fondamentali che durante situazioni di crisi e calamità potrebbero salvare vite umane. Già durante Lo scorso anno abbiamo organizzato incontri con la cittadinanza nei vari rioni ed abbiamo fatto incontri ancora più importanti nelle scuole. Per noi rappresenta una priorità formare ed informare i nostri concittadini grazie all esperienza di personale competente”.

Anche l’Assessore Andrea Guzzi interviene sul tema: “Abbiamo già iniziato a parlarne in Regione, con l’Assessore Gianpedrone e con il dirigente regionale della Protezione Civile, e con loro nei prossimi mesi torneremo a discutere del programma e delle tematiche che verranno presentate al Meeting”.

“Oltre alla presenza di aziende e realtà del settore che entreranno in contatto tra loro nella fantastica location del complesso monumentale di Santa Caterina, la finalità di questa iniziativa è’ il coinvolgimento del cittadino comune alle tematiche che ruotano intorno alla Protezione Civile” concludono dal Municipio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.