IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale Ligure Viva abbandona Frascherelli, Politica per Passione: “Scelta giusta, ora prepariamo le elezioni”

"La scelta di Sergio Colombo ha il nostro pieno appoggio, ora dialogo tra le forze moderate per preparare il terreno"

Finale Ligure. “La scelta fatta dal gruppo Finale Ligure Viva e dall’unico rappresentante all’interno della maggioranza, Sergio Colombo, di passare nei banchi dell’opposizione per cause di incompatibilità e immobilismo amministrativo ma soprattutto le disattese promesse elettorali da parte dell’attuale sindaco, ha il nostro pieno appoggio”. Così il movimento “Politica per Passione” commenta la decisione di Finale Ligure Viva di uscire dalla maggioranza del sindaco Frascherelli.

“Non vogliamo entrare nel merito della vicenda – chiariscono – perché già ampiamente argomentata nella conferenza stampa dei giorni scorsi ma quel che ci preme è un invito al dialogo delle forze moderate finalesi sia all’interno del consiglio comunale, per dare voce ai cittadini imbestialiti con l’attuale amministrazione, sia all’esterno, per ‘preparare il terreno’ per una coalizione dei moderati in vista delle prossime (e, visti i numeri ristretti della maggioranza, imminenti) elezioni amministrative, perché gli spazi e le condizioni per formare un buon gruppo ci sono. Finale, e soprattutto i finalesi, meritano più considerazione”.

“Noi ci rimettiamo a disposizione, come abbiamo fatto fino ad ora – concludono – per far sì che questo gruppo possa prendere forma e soprattutto vogliamo sottolineare che non saremo noi a ‘calare nomi dall’alto’ a differenza di quanto visto fino ad ora”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.