Manovre

Finale Ligure Viva abbandona Frascherelli, Politica per Passione: “Scelta giusta, ora prepariamo le elezioni”

"La scelta di Sergio Colombo ha il nostro pieno appoggio, ora dialogo tra le forze moderate per preparare il terreno"

"Finale Ligure Viva" dà il ben servito a Frascherelli

Finale Ligure. “La scelta fatta dal gruppo Finale Ligure Viva e dall’unico rappresentante all’interno della maggioranza, Sergio Colombo, di passare nei banchi dell’opposizione per cause di incompatibilità e immobilismo amministrativo ma soprattutto le disattese promesse elettorali da parte dell’attuale sindaco, ha il nostro pieno appoggio”. Così il movimento “Politica per Passione” commenta la decisione di Finale Ligure Viva di uscire dalla maggioranza del sindaco Frascherelli.

“Non vogliamo entrare nel merito della vicenda – chiariscono – perché già ampiamente argomentata nella conferenza stampa dei giorni scorsi ma quel che ci preme è un invito al dialogo delle forze moderate finalesi sia all’interno del consiglio comunale, per dare voce ai cittadini imbestialiti con l’attuale amministrazione, sia all’esterno, per ‘preparare il terreno’ per una coalizione dei moderati in vista delle prossime (e, visti i numeri ristretti della maggioranza, imminenti) elezioni amministrative, perché gli spazi e le condizioni per formare un buon gruppo ci sono. Finale, e soprattutto i finalesi, meritano più considerazione”.

“Noi ci rimettiamo a disposizione, come abbiamo fatto fino ad ora – concludono – per far sì che questo gruppo possa prendere forma e soprattutto vogliamo sottolineare che non saremo noi a ‘calare nomi dall’alto’ a differenza di quanto visto fino ad ora”.

leggi anche
comune finale
Commento
Psi finalese: “Amministrazione allo sbando e senza maggioranza politica”
"Finale Ligure Viva" dà il ben servito a Frascherelli
Scontro politico
“Finale Ligure Viva”: “Dal sindaco solo attacchi personali, vedremo in Consiglio…”
comune finale
La decisione
Finale, la minoranza dice No alla presidenza del Consiglio comunale: salta l’ipotesi di Giovanni Ferrari

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.