Ordinanza

Finale Ligure, da oggi gli impianti di riscaldamento accesi 4 ore al giorno

L'ordinanza durerà fino a lunedì 14 novembre compreso

Calorifero

Finale Ligure. Il sindaco di Finale Ligure ha firmato questa mattina l’ordinanza per una deroga sull’accensione del riscaldamento domestico a partire da oggi e fino a lunedì 14 novembre compreso, per una durata non superiore alle 4 ore giornaliere.

Il provvedimento è arrivato in seguito al brusco calo di temperature degli ultimi giorni, e segue provvedimenti analoghi adottati in molti Comuni savonesi, prima dell’entroterra e quindi della Riviera.

Questo il testo dell’ordinanza: “Ai sensi del D.P.R. 16.04.2013 n. 74 ‘Regolamento recante definizione dei criteri generali in materia di esercizio, conduzione, controllo, manutenzione e ispezione degli impianti termici per la climatizzazione invernale ed estiva degli edifici e per la preparazione dell’acqua calda per usi igienici sanitari’, a norma dell’articolo 4, comma 1, lettera a) e c), del D.lgs. 19 agosto 2005, n. 192 e considerato che il Sindaco, in deroga a quanto previsto dall’art. 4 dello stesso Regolamento, ha la competenza ad ampliare, a fronte di comprovate esigenze, i periodi annuali di esercizio e la durata giornaliera di attivazione degli impianti termici, a partire da lunedì 24 ottobre 2016 e fino a lunedì 14 novembre 2016 compreso, l’accensione degli impianti di riscaldamento per una durata non superiore alle 4 giornaliere”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.