IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale Ligure, dalla Regione 20 mila euro per la sicurezza dei rii

Guzzi: "Importanti risorse destinate alle azioni di prevenzione che la nostra amministrazione ha aumentato rispetto ai precedenti anni”

Finale Ligure. “Abbiamo ottenuto importanti fondi per interventi di manutenzione ordinaria per la difesa del suolo”. A darne notizia l’assessore ai lavori pubblici ed all’ambiente di Finale Ligure Andrea Guzzi, che aggiunge: “La Regione Liguria ci ha riconosciuto 20 mila euro per il nostro progetto su base triennale fatto per pulire i nostri fiumi. Importanti risorse destinate alle azioni di prevenzione che la nostra amministrazione ha aumentato rispetto ai precedenti anni”.

“Dal 16 settembre, giorno in cui sono ammessi interventi negli alvei, abbiamo iniziato un’approfondita azione sui fiumi, oltre che sui rii minori del territorio. Iniziando dal Pora siamo passati sullo Sciusa la scorsa settimana e torneremo poi sull’Aquila, nel tratto più a monte del corso d’acqua”.

Grande attenzione sugli aspetti di protezione civile da parte dell’amministrazione Frascherelli che per i prossimi 3 anni ha posto a gara nel luglio di quest’anno 150 mila euro: “Oserei dire un progetto ben fatto da parte dell’ufficio tecnico e dall’ingegner Curatolo, responsabile dell’ufficio, che è stato premiato con un bel contributo da parte della Regione Liguria”, conclude Guzzi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.