IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale Ligure, all’associazione “Emanuele Celesia” il premio “Renato Testa”

Più informazioni su

Finale L. Sabato 15 ottobre, alle ore 17.00, presso Sala Gallesio a Finale Ligure, verrà consegnato il “Premio Renato Testa”, riconoscimento fortemente voluto dalla famiglia, assegnato a coloro i quali hanno dimostrato di essersi fattivamente prodigati a favore della città di Finale Ligure.

L’idea del premio è nata ripensando alla serietà e alla dedizione che hanno sempre caratterizzato la professione dell’Ing. Testa il quale, bergamasco di origine ma finalese a tutti gli effetti, ha dedicato premurose attenzioni e grande impegno alla salvaguardia del nostro territorio.

Per la terza edizione la famiglia ha scelto di premiare “l’Associazione Emanuele Celesia”, formata da volontari di ogni estrazione sociale, il cui scopo è affiancare la Civica Biblioteca Mediateca Finalese e il Museo Archeologico, per potenziarne i servizi, reperire risorse per l’acquisto di materiali, portare al massimo sviluppo i numerosi progetti di cui il personale si fa già carico, organizzare convegni, incontri, mostre e curare pubblicazioni.

La sua missione è far conoscere e divulgare il patrimonio storico – culturale del Finale, testimoniato anche da quanto la Biblioteca e il Museo conservano; sensibilizzare i soggetti interessati alle tematiche della riscoperta delle radici finalesi e della tutela dei suoi beni culturali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.