IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Finale una dimostrazione dell’antico metodo di pesca alla sciabica

L'evento è organizzato dalla Compagnia di San Pietro con il patrocinio del Comune di Finale Ligure

Più informazioni su

A Finale Ligure si ricordano gli antichi metodi di pesca: sabato 29 ottobre, salvo avverse condizioni meteo, nello specchio antistante la città vi sarà una interessante dimostrazione della tratta, nota anche con il nome di pesca alla sciabica per via del tipo di rete utilizzata.

E’ un antico metodo di pesca e le dimostrazioni di questo tipo di pesca hanno spiccati risvolti di carattere turistico culturale e sono espressamente mirate alla promozione del territorio. A Finale Ligure in passate edizioni esse hanno riscontrato la partecipazione entusiasta di un folto pubblico che ne ha apprezzato i contenuti sociali e stotico turistici.

In programma altre dimostrazioni in autunno: sabato 29 ottobre e sabato 10 dicembre 2016. Sono organizzate a cura della Compagnia di San Pietro con il patrocinio del Comune di Finale Ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.