IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, dal 5 al 9 ottobre si celebrano 100 anni di scoutismo

Mostre ed eventi per celebrare la ricorrenza

Più informazioni su

Finale L. Dal 5 al 9 ottobre, con una serie di iniziative, si celebrano 100 anni di scoutismo a Finale Ligure.

Mercoledì 5, alle 18, nei locali dell’ex farmacia comunale in via Ghiglieri a Finalmarina, ci sarà l’inaugurazione della mostra fotografica che sarà visitabile giovedì e venerdì dalle 16 alle 19 e sabato 8 dalle 10 alle 19. Sabato 8 ottobre alle 15 nelle vie Pertica, Rossi e Garibaldi animazione e vetrine a tema scoutistico, mentre alle 16.30 nella Sala Gallesio, di via Pertica 24 a Finalmarina conferenza sullo scoutismo finalese e italiano “Finale con il 3 fazzolettone: dalle Gioiose agli Esploratori”, a cura di Massimiliano Costa (membro esecutivo nazionale Masci).

Alle 18 alla Domus Joannes XXIII inaugurazione delle sedi ristrutturate del gruppo Finale Ligure I. Alle 19, alla fortezza di Castelfranco, apertura ufficiale del Campo Scout con cena in comunità (alle 20.30) e concerto del gruppo scout-rock “Badens Power” alle 22.

Alle 23 fuoco di bivacco, all’una di notte “Signor tra le tende schierati” e ammaina bandiera. Domenica 9 ottobre dalle 8 colazione e alzabandiera, alle 10.30 inizio animazione “Grande gioco” e alle 13 pranzo in comunità. Alle 15 momento conclusivo con foto di gruppo e alle 15.30 Messa presieduta dal vescovo Vittorio Lupi con “rinnovo della promessa” e ricordo di chi “è andato avanti”. Alle 17.30 fine della manifestazione con l’estrazione dei premi della lotteria del centenario.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.