IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, ci sarà anche Vittorio Sgarbi ad “Arte Stupenda”

Appuntamento sabato 15 ottobre alle 21 all'Oratorio dei Disciplinanti del Complesso di S. Caterina

Finale L. La Collettiva-Concorso d’Arte Contemporanea Arte Stupenda – Finalborgo in Bellezza, che si svolge nell’ambito del Progetto Arte in Comune a Finalborgo, all’Oratorio dei Disciplinanti del Complesso di S. Caterina dal 24 settembre al 16 ottobre, sabato sera, alle 21, sarà arricchita da una prestigiosa presentazione a cura del prof Vittorio Sgarbi.

La mostra consiste in una mostra/esposizione con svolgimento dal 24 settembre al 7 ottobre; quindi dall’8 al 20 ottobre, 24 selezionati per la finale verranno giudicati dalla Giuria presieduta dal Prof. Vittorio Sgarbi per l’assegnazione del Premio il giorno 15 ottobre di cui nell’articolato del presente bando. Stessa cosa per i Poeti del Concorso di Poesia.

Stili diversi che richiamano radici e vite diverse, in un alternarsi di ricerche dai connotati poetici differenziati, difformi, diversificati ma, proprio perché molteplici, essenziali a quel pensiero progressista che rende l’uomo diverso nella forma ma uguale nello spirito: esperienze e origini si dispiegano e si svolgono in questo stupendo spazio espositivo testimone di un’italica bellezza.

Rivolto alla lista chiusa pre-selezionata di pittori, scultori, incisori, fotografi e poeti di ogni nazionalità protesi al più aperto e democratico confronto artistico-culturale, attraverso le forme artistiche più attuali e ogni tipo di tecnica, anche letteraria.

Il ruolo dell’artista oggi? La risposta di Urbis et Artis, promotrice della cultura dell’apprendimento, della curiosità e dell’assunzione dei rischi, invita gli artisti a investire su contenuti di sentimento di bellezza e buongusto. La mostra e la presentazine gode del patrocinio del Comune di Finale Ligure e dell’Unione dei Comuni di Finalese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.