IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finalborgo, “A scuola di emozioni” con il Centro Italiano Femminile

Un incontro per capire il difficile compito di genitori e di educatori

Finale Ligure. Il C.I.F. – Centro Italiano Femminile di Finale Ligure in collaborazione col Movimento dei Focolari organizza per mercoledì 12 ottobre all’Auditorium di Santa Caterina un incontro rivolto a giovani, genitori e insegnanti per educare alle emozioni, affetto e sessualità, dal titolo “A Scuola di Emozioni” con il Dott. Ezio Aceti, psicologo dell’età evolutiva.

Il Programma prevede un’introduzione a cura dell’Avv.Tecla Trotta Presidente del CIF – Centro italiano Femminile, seguita dai saluti del Sindaco di Finale Ligure Dott. Ugo Frascherelli.

La Mattina alle 9.30 si svolgerà l’incontro “emozioni, affetto e sessualità” con i ragazzi, e nel pomeriggio dopo le 14.45: “la relazione tra ragazzi e genitori, docenti ed educatori”. Sono previsti inoltre laboratori interattivi a cura di Luca Pino e Luca Magani – Psicologi e della Dott.ssa Veronica Cocumazzo – Pedagogista.

L’incontro di svolge con il patrocinio del Comune di Finale Ligure. Ingresso libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.