IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festa religiosa a Pietra Ligure per la Madonna Pellegrina di Fatima

Messa, processione e veglia nella basilica di san Nicolò di Bari nel centro cittadino

Pietra Ligure. In occasione del prossimo centenario delle apparizioni di Fatima, che si terrà nel 2017, l’Unitalsi accompagna in Liguria la Madonna Pellegrina di Fatima. Unitalsi è un’associazione di laici che ha il fine di svolgere un servizio verso gli ammalati, i disabili, i pellegrini, promuovendo pellegrinaggi a Lourdes ed ai santuari italiani ed esteri, mediante l’opera di volontari che si impegnano a prestare un servizio gratuito in spirito di carità cristiana.

L’Unitalsi si prefigge lo scopo di aiutare i malati ed i soci nella formazione spirituale, di contribuire (secondo le proprie disponibilità) alle spese degli ammalati che non possono sopportarle e di svolgere attività locali di assistenza spirituale e caritativa. La sottosezione Unitalsi di Finale Ligure accompagna la sacra effigie nella Diocesi di Albenga- Imperia; è un evento che coinvolge tutti, sacerdoti e fedeli.

Oggi la Madonna pellegrina arriverà nella basilica di san Nicolò di Bari, a Pietra Ligure, dove sarà celebrata la s. Messa, alle 10. Nel pomeriggio, alle ore 17, si terrà una processione mariana, finita la quale, in basilica, alle 18, sarà celebrata un’altra messa. La sera, alle 21 è organizzata una veglia mariana, che si concluderà alle 22.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.