IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festa di apertura per il basket di Savona, Vado e Albisola

Pallacanestro Vado, Amatori pallacanestro Savona e Scuola basket aprono l'anno presentando le squadre: grande festa sabato per il primo passo della stagione

Vado Ligure. Grande festa al pallone geodetico di Vado nel pomeriggio di sabato: Pallacanestro Vado, Amatori pallacanestro Savona e Scuola basket si sono date appuntamento per presentare la stagione agonistica 2016-2017.

Dalle 15.00 nella storica struttura di Vado Ligure, rimessa a nuovo dal Comune di Vado nel corso dell’estate, si sono esibiti i bambini del minibasket, il gruppo più folto della Liguria con centri a Savona, Vado Ligure e Albisola, gestito in sinergia da Amatori pallacanestro Savona, Pallacanestro Vado e Scuola basket Savona, la società fondata da Settimio Pagnini.

Dalle 16.00 è cominciata la sfilata delle squadre giovanili di Pallacanestro Vado e Amatori Savona. Ben venti gruppi, dall’under 13 all’under 20 maschili e femminili, tra cui addirittura sei squadre che parteciperanno ai gironi Eccellenza ed Elite che le porteranno a scontrarsi con le migliori squadre del nord Italia. A chiudere la sfilata le formazioni seniores a partire dalla Pallacanestro Vado, che quest’anno parteciperà alla Serie C silver, seguita da Amatori Savona maschile che parteciperà alla Serie D e Amatori femminile che parteciperà alla Serie C.

Il mega selfie di gruppo ha chiuso la giornata di festa, che ha presentato una delle realtà più floride e importanti di tutto lo sport savonese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.