IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ferrovie, i treni tra Savona e Sestri Levante diventano più veloci

I convogli avranno tempi di percorrenza inferiori di 7 minuti rispetto agli attuali

Più informazioni su

Regione. Nuova riunione oggi in Regione sul cambio di orario ferroviario che entrerà in vigore l’11 dicembre. All’ordine del giorno, l’orario invernale per il Levante ligure. Alla riunione, oltre all’assessore regionale ai trasporti Gianni Berrino, Trenitalia ed Rfi erano presenti comitati e associazioni dei pendolari, rappresentanti degli enti locali, del Parco delle Cinque Terre e degli operatori turistici del territorio.

Le principali novità del prossimo orario riguardano la riduzione dei tempi di percorrenza, fino a 13 minuti, tra Savona e Sestri Levante e tra Genova e La Spezia. In particolare i regionali veloci, tra Savona e Sestri Levante, con frequenza oraria, avranno tempi di percorrenza inferiori di 7 minuti rispetto agli attuali. Migliorano i collegamenti di interscambio tra i due servizi di regionali veloci di Levante e Ponente, le connessioni con la linea Genova-Torino e Genova-Milano.

“Sono tutte migliorie che vanno incontro alle richieste dei rappresentanti delle varie anime di un territorio molto complesso, ma strategico dal punto di vista turistico – ha spiegato l’assessore Berrino – insieme a Trenitalia, abbiamo confermato l’impegno e la disponibilità all’ascolto dei cittadini e degli operatori. L’obiettivo è arrivare, al termine degli incontri, ad avere un orario che possa assicurare a pendolari, lavoratori del comparto turistico-ricettivo il servizio più efficiente possibile”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.