IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Escursionisti dispersi sul passo del Faiallo, intervengono soccorso alpino e vigili del fuoco

I due fungaioli sono stati rintracciati grazie al sistema “locator” e alle coordinate che loro stessi hanno fornito

Savona. Sono stati ritrovati in buone condizioni gli escursionisti disperso nella mattinata di oggi sul passo del Faiallo, tra le province di Savona e Genova.

Ad allertare i soccorsi sono stati gli stessi fungaioli, che dopo essersi addentrato nel verde non sono più riusciti a ritrovare la strada di casa.

Sul posto sono intervenuti i tecnici del soccorso alpino di Savona e Genova ed i vigili del fuoco, che hanno lavorato in sinergia per rintracciare i dispersi nel più breve tempo possibile.

I due fungaioli sono stati rintracciati grazie al sistema “locator”, in dotazione al soccorso alpino: grazie alle coordinate fornite da uno dei dueescursionisti, i soccorritori sono riusciti ad individuare il punto in cui si trovavano e quindi a portarli in salvo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.