IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Economia savonese in leggera ripresa, più aziende iscritte al Registro delle Imprese

Il saldo attivo tra nuove iscrizioni ovvero 355 e cancellazioni con 275, ha portato a quota 26.783

Savona. Leggero incremento, ma pur sempre una luce nella crisi dell’economia savonese. Nel corso del terzo trimestre di quest’anno il numero delle imprese savonesi è aumentato di 80 unità. Rispetto al secondo trimestre, si è registrato un aumento pari allo 0,26%.

Dalle elaborazioni compiute dalla Camera di Commercio sulla base delle iscrizioni al Registro delle Imprese il saldo attivo tra nuove iscrizioni ovvero 355 e cancellazioni con 275, ha portato a quota 26.783 il numero delle aziende attive. Il primo gennaio le aziende iscritte erano 26.682.

E così emerge anche che alla fine di settembre, rispetto alla fine di giugno, è cresciuto anche il numero delle imprese iscritte nelle altre province liguri: +181 a Genova, con un incremento dello 0,21%, +54 a La Spezia (+0,26%) e +19 a Imperia (+0,05%). I dati complessivi dell’anagrafe imprese sono stati diffusi oggi da Infocamere.

Nell’analisi sull’andamento dei primi 9 mesi dell’anno, Infocamere rileva a livello nazionale un aumento di 41.597 unità, 2.227 in più rispetto allo stesso periodo del 2015, per un tasso di crescita nei nove mesi pari allo 0,7%.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.