IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Duecento tessere della casetta dell’acqua di Altare regalate ai bambini delle scuole

La casetta dell'acqua di Altare sarà inaugurata dopodomani alle 10.

Altare. La casetta dell’acqua si fa “baby”. Il Comune, amministrato da Davide Berruti, ha deciso di donare 200 tessere ai bambini delle scuole del paese valbormidese.

“Questa mattina è stato un grande piace accompagnare Dario Armellino, il gestore della casetta dell’acqua in tutte le classi, insieme al vicesindaco, per consegnare personalmente le tessere e invitare tutti i bambini all’inaugurazione – sottolinea il sindaco – Da parte delle scolaresche non sono ovviamente mancate domande e curiosità sull’iniziativa”.

Ancora il sindaco Berruti: “Per noi è stato un momento importante per trasmettere ai ragazzi con parole semplici l’importanza e le ricadute positive che un’operazione del genere ha per l’ambiente. Utilizzo della casetta dell’acqua significa contribuire a ridurre significativamente il rifiuto plastico delle bottiglie”. La casetta dell’acqua di Altare sarà inaugurata dopodomani alle 10.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.