IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Doppia scossa di terremoto a ponente, la più intensa di magnitudo 3.1

Più informazioni su

Andora. Doppia scossa di terremoto nel ponente savonese, la più intensa con una magnitudo di 3.1.  L’epicentro è stato localizzato ad una profondità di 23,7 km nel mare davanti alla costa di Andora alle ore 23.37.

Una prima scossa di magnitudo 2.3 era stata registrata alle 23.19. L’epicentro della prima scossa è risultato essere nel mare davanti a Cervo, nel levante imperiese, e secondo l’INGV si è verificato ad una profondità di 12.4 km.

Una terza scossa, di magnitudo 1.3, si è verificata alle ore 23.47. L’epicentro è stato localizzato sempre nel mare davanti al comune di Andora ad una profondita di 9.6 km.

Numerosi sono i savonesi che hanno avvertito le scosse, al momento non si registrano danni a cose o persone.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Pietro Pollini

    Devo ammettere che mettere come tag “Si Balla” a una scossa di terremoto, anche se di lieve entità, fa capire il livello di superficialità raggiunto.