Quinta edizione

Domenica torna la “RunRivieraRun”, la mezza maratona nei borghi del ponente savonese fotogallery video

Partenza da Finale Ligure e arrivo alla Marina di Loano, in un percorso di 21,097 km

runrivierarun arrivo

Riviera. Domenica 23 ottobre alle ore 9:30 prenderà il via la quinta edizione della RunRivieraRun International HalfMarathon, con partenza da Finale Ligure (Varigotti – Loc. Malpasso) ed arrivo a Loano (Marina di Loano). Un evento fortemente voluto dalla Provincia di Savona in collaborazione con i Comuni di Finale Ligure, Borgio Verezzi, Pietra Ligure e Loano, ideato ed organizzato da ASD RunRivieraRun.

Un evento unico in un panorama meravigliosamente suggestivo sarà quello che si svilupperà attraverso una mezza maratona di 21,097 km che partirà da Finale Ligure, toccando tutti i borghi della cittadina rivierasca (Varigotti, Finalmarina, Finalpia e Finalborgo), attraverserà Borgio Verezzi, Pietra Ligure tra lungomare e centro storico e terminerà a Loano, prima passando attraverso il suo cuore pulsante del centro, poi concludendo nella splendida cornice del rinnovato porto turistico alla Marina di Loano.

RunRivieraRun HalfMarathon, alla sua quinta edizione e classificata “internazionale”, nasce per diventare un evento, non solo sportivo, nel quale lo sport e la scienza si uniscono, sport come alimentazione, sport come benessere, sport come salute, sport come attività motoria che aiuta a vivere.

E RunRivieraRun non è solo una gara, è anche un Expo di due giornate (21 e 22 ottobre) nel Complesso Monumentale di Santa Caterina a Finalborgo con convegni, presentazioni di libri, test di alimentazione e preparazione atletica, esposizione di materiale running, massaggi con osteopati ed operatori Reiki ed ospiti illustri, oltre al ritiro dei pettorali e dei pacchi gara.

Il tema dell’edizione 2016 sarà “Cultura e Sport”. I primati della corsa appartengono a Jonathan Kosgei Kanda (KEN) 1:04.22 e Caroline Cherono (KEN) 1.14.14.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.