IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Diocesi Savona, Ottobre missionario nel segno della Misericordia

Più informazioni su

Savona. Torna anche quest’anno l’Ottobre missionario promosso dal centro “Missio” della Diocesi di Savona-Noli con tre importanti appuntamenti. Il tema scelto per questo 2016 non poteva ignorare l’evento giubilare che si concluderà a novembre e infatti “Nel nome della Misericordia” è in stretta consonanza con l’Anno Santo che stiamo celebrando. “Vivere la dimensione battesimale della missione, come caratteristica specifica della fede del cristiano, si apre e si manifesta in un annuncio che si fa misericordia, in una chiesa dal volto misericordioso verso tutti” spiega don Antonio Ferri, responsabile del Centro missionario nonché vicario generale della Diocesi.

Il Centro missionario diocesano, oltre al materiale già inviato da parte di Missio Italia, offre alle parrocchie tre proposte. La serata di sensibilizzazione missionaria sul tema: “Misericordia e missione”. L’incontro sarà realizzato venerdì 21 ottobre alle 21 nei locali del Centro diocesano pastorale “Città dei Papi” in Via dei Mille a Savona.

La Giornata missionaria mondiale, domenica 23 ottobre. Per l’animazione della giornata nelle singole parrocchie il Centro suggerisce di scaricare il materiale presente sul sito di Missio Italia. Il versamento delle offerte raccolte nella Giornata si potrà effettuare direttamente presso la segreteria della Curia diocesana oppure tramite bonifico intestato a Diocesi di Savona – Noli – Centro missionario diocesano, via dei Mille 4 – 17100 Savona sul conto Carige numero 1368280 all’iban IT09 0061 751061 000 000 1368280. Infine, domenica 6 novembre, alle 17, nella cappella delle Suore della Neve in via Manzoni (piazza Sisto IV), la veglia missionaria diocesana chiuderà il mese dedicato alla riflessione su questo tema.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.