IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Derivati, il Comune di Savona si affida ad un legale

L'iniziativa a seguito del claim di Deutsche Bank alla Corte di Londra

Più informazioni su

Savona. “Al Comune di Savona è stato notificato un ‘claim’ depositato presso la Corte di Londra, da parte di Deutsche Bank in merito al contratto sui derivati”. Ad annunciarlo è Silvano Montaldo, assessore al bilancio di Palazzo Sisto.

“La Deutsche Bank chiede alla Corte britannica di attestare la legittimità e la trasparenza del contratto in corso; una valutazione, seppur anomala, preventiva”, spiega Montaldo.

“Il Comune di Savona (anche in considerazione delle sollecitazioni della Corte dei Conti riguardo alla nota sentenza sui derivati) stava già valutando le dovute contestazioni su tale derivato. Ciò, a questo punto, ha fatto scaturire la necessità di affidare un incarico legale per la difesa e per le verifiche contrattuali tese a definire il rapporto contrattuale in atto”, conclude Montaldo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.