IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Delegazione savonese in visita all’Europarlamento con Renata Briano e De Vincenzi

"Conoscere più da vicino il Parlamento europeo e più in generale il funzionamento delle istituzioni europee è molto importante"

Più informazioni su

Bruxelles. Si è conclusa oggi la visita di una delegazione di sindaci e di amministratori del savonese, accompagnati dall’europarlamentare del Pd Renata Briano e dal consigliere regionale Pd Luigi De Vincenzi, al Parlamento europeo di Bruxelles.

“Ringrazio Renata Briano – ha dichiarato il consigliere regionale Luigi De Vincenzi – per la preziosa occasione che ci ha offerto. Conoscere più da vicino il Parlamento europeo e più in generale il funzionamento delle istituzioni europee è molto importante, soprattutto se si tiene conto dei riflessi che le decisioni prese a Bruxelles hanno sui nostri territori. Penso ad esempio ai benefici dei fondi europei”.

“L’Europa è grande quando è attenta ai piccoli – ha sottolineato l’eurodeputata Briano -. Considero questi momenti molto utili non solo per gli amministratori locali, ma anche per per chi lavora nella capitale europea: sono infatti occasioni di confronto che permettono all’Europa di conoscere meglio le problematiche e le potenzialità dei vari territori”.

Oltre al presidente del Ponente Acque Savonesi Mario Baucia e al presidente del Comitato Gemellaggio Pietra Ligure Silvano Ferrua, hanno fatto parte della delegazione i sindaci di Finale Ligure (Ugo Frascherelli), Boissano (Rita Olivari), Pietra Ligure (Dario Valeriani), Vezzi Portio (Germano Barbano), Rialto (Silvio Casanova), Arnasco (Alfredino Gallizia), Giustenice (Mauro Boetto) e Orco Feglino (Roberto Barelli). Non potendo partecipare, il sindaco di Albenga ha delegato la consigliera comunale Emanuela Picasso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.