IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Daniele Attolini positivo per testosterone al termine di Loabikers

Sospetto caso di doping, con sospensione cautelare per Attolini, positivo in prime analisi a diverse molecole al termine della gran fondo di Loano

Loano. L’atleta Daniele Attolini (tesserato AICS) è risultato positivo a Eritropoietina ricombinante, Testosterone e suoi metaboliti di origine non endogena, compatibile con l’assunzione di testosterone e/o suoi precursori a seguito di un controllo disposto dalla NADO Italia al termine della competizione “7 Gran Fondo Loabikers”, svoltasi a Loano il 2 ottobre 2016.

La Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping ha provveduto a sospendere l’atleta in via cautelare, accogliendo l’istanza proposta dall’Ufficio di Procura Antidoping.

Un episodio simile si era verificato ad un atleta che aveva preso parte alla gran fondo di Pietra Ligure nel 2014, la procura antidoping aveva condannato l’atleta a 18 anni di squalifica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.