IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dalla Serie A ad Andora: Orsatti spiega il regolamento agli Esordienti

Marco Orsatti, già in forza alla Can B, ha presentato le regole del gioco del calcio e i rapporti arbitro/calciatori ai giovani atleti di Andora

Andora. Questa settimana, su iniziativa di mister Gasparlin, Marco Orsatti, primario di radioterapia, medico antidoping, arbitro nazionale fino alla Serie B, quarto uomo in serie A, ha tenuto un incontro con i ragazzi della leva “Esordienti 2004-2005” su alcuni temi legati al regolamento del gioco del calcio: il rapporto di collaborazione tra arbitro e giocatori, il regolamento sui calci di punizione, il calcio di rigore, il fuori gioco.

Il dottor Orsatti si è reso disponibile a continuare la collaborazione con gli allenatori di tutte le leve, per avvicinare i ragazzi alle varie figure presenti sul campo e prendere confidenza con le regole più complicate che dovranno assimilare approcciandosi all’agonismo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.