IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dalla Giunta Toti 100.000 euro in più per le scuole paritarie dell’infanzia

Liguria. 100.000 euro in più per le scuole paritarie dell’infanzia. È quanto ha stanziato la Giunta Toti, anche grazie all’impegno dell’assessore Ilaria Cavo, nell’ambito dell’assestamento di bilancio votato quest’oggi dalla Terza Commissione Consiliare regionale. Il provvedimento passerà al voto dell’Aula il 25 ottobre. Lo ha reso noto Claudio Muzio, Consigliere regionale di Forza Italia e segretario dell’Ufficio di Presidenza.

“Accolgo con soddisfazione questa scelta della Giunta Toti – commenta Muzio -. È stata accolta una mia richiesta in tal senso, che avevo formulato con una mozione sottoscritta anche dal Presidente del gruppo Angelo Vaccarezza, fortemente sostenuta dall’assessore all’Istruzione Ilaria Cavo e votata dal Consiglio Regionale lo scorso 26 gennaio. La scuola paritaria rappresenta una risorsa importante per il nostro territorio e costituisce una ricchezza nel panorama dell’offerta educativa in Liguria. Con il finanziamento approvato dalla Commissione – dichiara ancora il Consigliere Muzio – si inverte la tendenza che aveva portato negli ultimi anni a ridurre progressivamente, fino al quasi azzeramento, gli stanziamenti regionali a sostegno delle paritarie. Tale riduzione di risorse, in un quadro economico già difficile, ha messo in grossa difficoltà molti istituti, costretti a chiudere”.

“Con il voto di oggi in Commissione viene dato un segnale concreto di cambio di rotta rispetto alla precedente Amministrazione regionale. Mi auguro – conclude – che questo percorso di rinnovato sostegno alle scuole paritarie possa proseguire. Per quanto mi riguarda, garantisco il mio massimo impegno in tale direzione”.

Sono stati proprio impegno e gioco di squadra a essere fondamentali nel raggiungere questo traguardo anche secondo il Capogruppo di Forza Italia, Angelo Vaccarezza: “Questi sono obiettivi che si centrano con un duro e serio lavoro. Ringrazio l’Assessore Ilaria Cavo, il collega Consigliere Claudio Muzio e naturalmente il Presidente Giovanni Toti perché gli impegni che avevano preso con noi sono stati portati avanti – dichiara Vaccarezza – oggi più che mai sono orgoglioso per questo vento che davvero è cambiato”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.